Fiordaliso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fiordaliso

Messaggio Da Esmeralda_Gabri il Gio Ago 04, 2016 9:35 pm

Fiordaliso è una giovane ragazza di 14 anni. E' promessa sposa del capitano della guardie reali, Febo. Il suo amore puro ed incondizionato è minacciato dalla presenza, della bella e giovane gitana Esmeralda, che si innamora perdutamente di Febo. La gelosia di Fiordaliso porta Febo a dover scegliere tra lei e la gitana. Lei , nonostante la gelosia, si riconcilia a lui dicendogli che lo avrebbe soltanto se avesse fatto impiccare Esmeralda. Così arresta, nonostante i sentimenti verso Esmeralda, la fa arrestare e torna da Fiordaliso.

SCHEDA INTERPRETE TANIA TUCCINARDI E CLAUDIA D'OTTAVI


Tania Tuccinardi è nata a Fondi(LT) il 14 Agosto del 1986.
Sin da bambina canta ispirata dal padre musicista e  cantante, che le ha trasmesso la passione.
Nel 2005 entra nella scuola di Amici di M. De Filippi attraverso una sfida, ma ne esce nello stesso anno a seguito di una sconfitta in un'altra sfida contro Eleonora.
Nel 2007 insieme ad Alessandra Ferrari, Denise Faro e Maria Francesca Bartolomucci, interpreta Giulietta nell’opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella.
Nel 2009 è l’apostolo francese in “12-Wojtyla Generation”, di Raffaele Avallone
Nel 2010 è una delle tre protagoniste in “Hello Kitty- The show"” di M.A.S. e Sanrio.
Nel 2011 è Alice in “Alice nel paese delle meraviglie”, prodotta da Ready to Go.
Nel 2012, con Riccardo Cocciante, gira l'Italia con il tour di concerti "Cocciante canta Cocciante". Subito dopo, Nel 2013 è protagonista, con Marco Vito, del musical "Frediana", rappresentato nel teatro antico di Tindari. Nello stesso anno è anche protagonista del film "Dreaming Alaska" di Emanuele Valla.
Dal 2012 è Ilse nello spettacolo “Spring Awakening” prodotto da TodoModo Music-All.
Marzo 2014 è Isabella nello spettacolo “All’ombra del Conte”, ispirato alla vita del Conte Giangirolamo II A
ìcquaviva D’Aragona, prodotto da On Stage per la regia di Vito Di Leo e Maurizio Semeraro.
Nel 2015 viene annunciata la sua partecipazione al nuovo tour di Notre Dame de Paris, di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella.
Marzo 2016 debutta nel cast italiano di Notre Dame de Paris nel ruolo di Fiordaliso.


Claudia D'Ottavi

(Roma, 23 aprile 1982) è una cantante italiana.
Figlia d’arte (suo padre è un ex batterista), sin dall’età di due anni dimostra uno spiccato talento per il canto.
A 9 anni inizia a cantare nel coro della sua chiesa ad Ostia, e da 13 prende parte a numerosi concorsi canori regionali, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 1996 inizia a prendere lezioni di canto, e dopo molte esperienze di pianobar inizia a cantare in varie band. Partecipa arrivando in finale alla 39° e 40° edizione di Castrocaro Terme e prende parte all’Accademia della Canzone di Sanremo.

Successivamente si esibisce in vari programmi televisivi e in importanti teatri romani.
Nel 2000 le viene consegnato il Colosseo d’oro, per essersi distinta nell’arco dell’anno nello svolgimento della sua attività musicale nel Salone Brancaccio.

Nel 2002 avviene la svolta della sua carriera: le viene affidato il ruolo di Fiordaliso nell’opera popolare Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, appena tradotta in italiano dopo aver riscosso un grandissimo successo in Francia. Anche in Italia riceve un eccezionale consenso di spettatori e Claudia inizia a rendersi nota al grande pubblico.
Tra il 2004 e il 2005 è in tour con lo spettacolo Notte da Musical, con molti compagni del Notre Dame de Paris. Sempre in questo periodo avviene l’incontro con gli Audio 2, con i quali prepara un progetto discografico da solista.
Nel 2005 e nel 2006 apre tutti i concerti italiani della cantante Dionne Warwick.
Nel 2005 incide insieme all'amico Habib la canzone “Come il sole d’inverno”, prodotta da Maurizio Raimo. Con questo brano partecipano alle selezioni per Sanremo 2006, ed arrivano tra i primi cinquanta finalisti.
Intanto continua le ospitate in varie trasmissioni televisive, e nel 2007 riceve il Premio Internazionale Ostia nel Mondo nella categoria musica leggera. In seguito incide il jingle per la trasmissione radiofonica Te lo Faccio Vedere chi Sono Io.
Nel luglio 2007 debutta con il musical Federico II – L’ultima danza nel ruolo di Bianca, e nel settembre dello stesso anno torna nel cast di Notre Dame de Paris.
Nel 2008 è voce solista del gruppo Etno Drums.
Incide inoltre il brano “Idillio” insieme a Matteo Setti, e partecipa all’anteprima del musical Bernadette, il miracolo di Lourdes, scritto da Graziano Galatone.
Nella stagione 2009/2010, nel cast di Domenica In è una dei Ragazzi dell’Arcobaleno. Nella successiva stagione televisiva, è corista del Maestro Mazza nella trasmissione di Raidue Mezzogiorno in famiglia.
Attualmente unisce la carriera di cantante ed insegnante di canto con quella di fotografa.
avatar
Esmeralda_Gabri
Admin

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.07.16
Età : 31
Località : Sardegna-Cagliari

Vedi il profilo dell'utente http://ndpforumitalia.italianoforum.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum